Sala Castiglioni
Non hai mai ascoltato la musica contemporanea?
Divertimento Ensemble ti offre un’occasione speciale: vieni a interpretarla, con la tua voce, insieme ai suoi musicisti!
Non hai mai ascoltato la musica contemporanea?
Divertimento Ensemble ti offre un’occasione speciale: vieni a interpretarla, con la tua voce, insieme ai suoi musicisti! Sarà un’esperienza nuova e coinvolgente, un’opportunità per avvicinarti in modo attivo alla musica d’arte contemporanea e per entrare nella “bottega” creativa del compositore.
Non devi avere alcuna preparazione musicale, soltanto la voglia di metterti in gioco e di usare la tua voce, per scoprire in quanti modi, diversi dal canto, può produrre suoni e ritmi, creare suggestioni e relazioni, esprimere emozioni, gestualità, movimento.
Il coro eseguirà una composizione scritta appositamente da Edoardo Dadone, su testi di Federico García Lorca, Antonio Machado e del pittore e poeta Toti Scialoja. Il compositore interverrà ad alcune prove del coro per illustrare la sua opera e rispondere alle domande e alle curiosità dei coristi.
Il Coro si riunisce ogni martedì dal 7 febbraio al 18 aprile e concluderà l'esperienza con un concerto giovedì 27 aprile (prova generale il 26 aprile).
Iscriviti qui. Saranno ammessi i primi 40 iscritti. I partecipanti si impegnano, salvo cause di forza maggiore, a frequentare le prove a partecipare al concerto finale. Alcuni momenti delle prove e il concerto saranno documentati da riprese video per le quali si chiede di firmare una liberatoria.
Ogni martedì dal 7 febbraio al 18 aprile dalle 18.30 alle 20.00.
Concerto giovedì 27 aprile.
Iscriviti qui. Saranno ammessi i primi 40 iscritti. Quota di iscrizione: euro 30.