Sala Colonne
La mostra fotografica Home Sweet Home – Immagini di resistenza dalla Palestina racconta storie di resistenza quotidiana dal territorio palestinese occupato attraverso gli scatti delle fotografe Michela Chimenti e Alessia Galli, che nel loro viaggio in Cisgiordania hanno visitato anche i progetti di WeWorld, presente nel Paese da oltre 30 anni.
La mostra, curata da Micaela Calabresi, sarà alla Fabbrica del Vapore dal 21 febbraio all’11 marzo. Nelle serate di giovedì 27 febbraio e di giovedì 6 marzo, è possibile prenotare una visita guidata con le fotografe. L’ingresso alla mostra è libero e gratuito. Per la visita guidata è necessaria la prenotazione.
Info su weworld.it. Le fotografie saranno disponibili per tutta la durata della mostra a fronte di una donazione di 35 euro (stampa e spedizione incluse). Tutti i fondi raccolti saranno destinati al sostegno dei progetti di WeWorld in Palestina - Cisgiordania e Gaza -, in particolare all’acquisto e alla distribuzione di kit mestruali e all’organizzazione di percorsi di formazione per donne e ragazze palestinesi.
Lunedì - venerdì 15.00 - 19.00;
giovedì 15.00 - 22.00;
sabato e domenica 10.00 - 19.00
www.weworld.it