MUSE The energy for Tomorrow 

MUSE The energy for Tomorrow 

dal 23 nov 2023 al 12 dic 2023

MUSE è una iniziativa culturale che nell’unione tra arte contemporanea e tecnologia individua il nesso capace di contribuire alla formulazione di risposte creative alle attuali sfide ambientali. La mostra presenta una serie di 20 opere di artisti internazionali invitati a immaginare “un’energia per il futuro” che possa essere d’ispirazione per il nostro viaggio di trasformazione come individui, organizzazioni e società.

MUSE The energy for Tomorrow 

La selezione delle opere proviene dai finalisti della prima edizione di MUSE Digital Art Award, un premio d’arte creato con l’intento di connettere menti artistiche e tecnologie sostenibili, al fine di condividere visioni creative su quelle che oggi sono le principali sfide ambientali.

MUSE rappresenta un evento unico, perché è la prima mostra d’arte digitale al mondo a consumo zero.

La mostra, a cura di Julia Rajacic, è realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Arte Digitale. Ha beneficiati del supporto di Philips Professional Displays e dell’agenzia creativa Jardino.

Artisti esposti:

Alexandra Crouwers, Bianca Carague, Chao Wang, Doug Tolman, EKOANGGE, Elena Aya Bundurakis, Giacomo Erba, JaZon Frings, Kailum Graves, C-LAB (collective), Lauren Moffatt, Leonard Maassen, Luca Carlevarino, Marcela Magno, M., Muhammad Amdad Hossain, Paolo Treni, Rodolfo Canete, Yu Chunju, Yuri Negrebetsky

Opera in locandina: The Wind ReaperRodolfo Canete, Digital Illustration, 2023 

Collegamenti