Palazzina Liberty poi Piazzale Fabbrica del Vapore
In occasione della proroga del'esposizione dell'installazione "Fontana di Sole" è stato creato un incontro con l'artista Pietro Pirelli che offrirà al pubblico un racconto della genesi e dell'evoluzione della Fontana di Sole, l'installazione di Light Art ospitata nel grande piazzale della Fabbrica del Vapore. Interverranno, oltre all'artista, i curatori Gisella Gellini e Gaetano Corica e la Dirigente dell'Unità Progetti speciali e Fabbrica del Vapore Maria Fratelli.
In occasione della proroga dell'esposizione di Fontana di Sole fino al 21 dicembre, questo incontro permetterà di indagare il carattere dinamico dell'installazione al variare delle condizioni luminose e meteorologiche, dalla sua attivazione attraverso la luce del sole alla visione serale sotto luce artificiale, che mostrerà nuovo volto dell'opera.
Sarà l'occasione per confrontarsi sul tema della Luce d'artista come elemento capace di strutturare l'identità di un luogo, sul valore dell'Arte pubblica come strumento culturale, sulla necessità di valorizzare la luce naturale all'interno di un progetto di Light Art.
Appuntamento giovedì 30 novembre alle ore 18:30 presso la sala conferenze della Palazzina Liberty della Fabbrica del Vapore. Seguirà una visita dell'opera in notturna. L'ingresso è libero.
ore 18:30