Alveare Culturale - Fabbrica del Vapore
“Reminiscenza” ,mostra personale dell'artista Maria Virseda, a cura di Alisia Viola, ci invita a imbarcarsi in un viaggio profondo nell’essenza dell’essere umano, attraverso la delicatezza delle sculture figurative non realistiche attraverso figure femminili oniriche e archetipiche, che diventano simboli universali della nostra condizione umana.
"Reminiscenza" ci invita a imbarcarsi in un viaggio profondo nell'essenza dell'essere umano, attraverso la delicatezza delle sculture figurative non realistiche. Le opere presentano figure femminili oniriche e archetipiche, che diventano simboli universali della nostra condizione umana. In queste sculture, realizzate con materiali tradizionali, emerge una texture grezza e imperfetta che richiama la complessità e le sfaccettature dell'animo umano.
Ogni scultura racconta la tensione tra il bisogno di connessione con gli altri e la ricerca interiore di significato e identità. I desideri e le aspirazioni dei soggetti rappresentati riflettono la lotta per superare ostacoli personali e sociali, guidati da un impulso verso l'auto-conoscenza e la libertà. L'artista esplora nuove tecniche per dare vita a forme che, pur rimanendo ancorate alla tradizione, suggeriscono una bellezza profonda nell'imperfezione, sfidando la consueta associazione tra perfezione e felicità. La mostra è un invito a riflettere su come l'imperfezione non solo caratterizzi l'essere umano, ma lo renda meravigliosamente autentico.
da mercoledì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00
sabato e domenica dalle 14:00 alle 19:00
Mail: info@alveareculturale.it
Numero telefono: +39 333 6792 603