BaseCamp Altrove in conversazione con Spazio Noce
Spazi aperti di ricerca, luoghi di dialogo e realtà multidisciplinari, Spazio Noce e BaseCamp Altrove aprono le porte del proprio Atelier presso Fabbrica del Vapore, dalle 14.00 alle 19.00, domenica 10 novembre, in un'esperienza di laboratorio condiviso che unisce diverse forme di espressione.
Un training corporale: uno spazio per rallentare, un tempo per manifestarsi. Un momento per ascoltare le voci silenziose dei nostri corpi ed esercitare la relazione con l’ambiente che abitiamo.
Un laboratorio di cancellatura creativa: per provare ad intendere il “senza”, non come contrario di “con”, ma come la sua condizione di esistenza.
All’interno dello spazio sarà possibile consultare la biblioteca itinerante Hold The Sound a cura di BaseCamp, inaugurata e presentata durante la V edizione del Festival a Locarno, che indaga le possibilità del suono di rendersi concreto. La selezione di volumi proposti raccoglie riflessioni, intuizioni e sperimentazioni di artisti e ricercatori, impegnati a svelarne le molteplici dimensioni.
La libreria si pone come luogo di scambio, atelier ricreativo, piazza aperta alle pratiche collettive, portando con sé una riflessione sullo spazio pubblico al servizio di chi lo abita.