Wired Next Fest 2022

Wired Next Fest 2022

dal 07 ott 2022 al 08 ott 2022
Spazi vari

Che futuro ci aspetta? In quale modello di società e di democrazia desideriamo vivere? Il 7 e l'8 ottobre "Wired Next Fest. Il futuro della democrazia" risponderà a queste domande indagando il ruolo delle tecnologie digitali nella società di oggi.

Wired Next Fest 2022

Le tecnologie digitali hanno modificato profondamente le società nelle quali viviamo. Da un lato sono state lo strumento che ha permesso alle persone di affrontare la pandemia, dall’altra rappresentano una minaccia in termini di privacy e sorveglianza di stato.
Il cambiamento climatico, il conflitto in Ucraina, la crisi economica innescata dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime sono temi che attraversano tutte le dimensioni della nostra esistenza. Il tutto in un contesto globale che vede inasprirsi il contrasto tra i modelli democratici e quelli autocratici e in cui non tramontano le spinte populiste, di destra come di sinistra.
Che futuro ci aspetta? In quale modello di società e di democrazia desideriamo vivere? Il 7 e l'8 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 19.30 Wired riunirà su un palco scienziati, ricercatori, innovatori, esponenti del mondo della cultura e della politica per provare a rispondere a queste domande.
Le serate saranno animate da musica, performance e dj set che si svolgeranno dalle ore 21.00 alle ore 01.00 circa.