31°Festival Milano Musica - Suoni d'Ombra

31°Festival Milano Musica - Suoni d'Ombra

07 mag 2022
Inaugurazione in FdV

Orfeo, Euridice, Hermes
Percorsi di Musica d’oggi. Concerti sinfonici e cameristici. Musica elettronica e video. Teatro musicale. Inaugurazione il 7 maggio in Fabbrica del Vapore.

31°Festival Milano Musica - Suoni d\'Ombra

“Suoni d’Ombra” Orfeo, Euridice, Hermes riunisce compositori e compositrici di diverse generazioni, attivi e riconosciuti a livello internazionale. Il titolo scelto si ispira a due versioni del mito di Orfeo, entrambe in programma: l’opera So you… (Hermes, Orpheus, Eurydice) di Alvin Lucier, grande sperimentatore di suoni recentemente scomparso, e il teatro musicale di Eurydice di Dmitri Kourliandski. Perché la musica, anche quella del nostro presente, pur nella varietà delle sue espressioni, ritorna incessantemente a questo mito, che è dialogo con le ombre e sogno di salvezza. Le diverse voci degli artisti del festival sollecitano le possibili prospettive individuali e collettive di percezione e interpretazione del presente.


Il Festival si tiene in vari luoghi della città dal 7 maggio all’11 giugno.
Inaugurazione il 7 maggio in Fabbrica del Vapore.

Qui la programmazione completa.

Il 10% degli incassi di tutto il Festival sarà destinato al Fondo #MilanoAiutaUcraina promosso da Fondazione di Comunità Milano Onlus.