Mercato della Terra di Milano

Mercato della Terra di Milano

dal 09 set 2023 al 23 dic 2023
Ogni sabato

Nel piazzale di Fabbrica del Vapore ogni sabato si svolge il Mercato della Terra realizzato nell’ambito delle azioni previste dalla Food Policy del Comune di Milano assieme a Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, uniti per valorizzare l’agricoltura sostenibile.

Mercato della Terra di Milano

Nel piazzale di Fabbrica del Vapore ogni sabato si svolge il Mercato della Terra realizzato nell’ambito delle azioni previste dalla Food Policy del Comune di Milano assieme a Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, uniti per valorizzare l’agricoltura sostenibile.

I consumatori trovano bevande e cibi sani, sicuri e con un’origine chiara, avendo la possibilità di conoscere i produttori e chiedere loro informazioni sui prodotti acquistati.

E’ anche un mercato dedicato alle giovani generazioni per far conoscere i criteri di sostenibilità ambientale, l’importanza della biodiversità e gli stili alimentari più corretti, e promuovere il patrimonio agroalimentare del territorio.

Il Mercato della Terra di Milano è inoltre luogo per laboratori didattici dove poter condividere la cultura del cibo sano attraverso concreti esempi di come, con scelte mirate, si può diminuire l’impatto sull’ambiente e favorire la conservazione delle risorse naturali e del territorio.

 

Gallery