Argomento: Imprese

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Servizio

    Mercatini delle Pulci

    I Mercatini delle Pulci prevedono la vendita o l'esposizione di oggetti propri, oppure opere d'arte o dell'ingegno. Non è prevista l'attività di vendita in forma professionale La partecipazione a queste manifestazioni prevede il pagamento preventivo del Canone Unico di Occupazione.

  • Servizio

    Riprese foto-cine-tv fuori dal centro storico

    Le autorizzazioni per riprese cinematografiche, foto e tv da effettuare fuori dal centro storico seguono iter differenti per occupazioni di suolo pubblico: inferiori a 150 mq. superiori a 150 mq.

  • Servizio

    Sponsorizzazione tecnica di spazi urbani

    Le proposte e le offerte di sponsorizzazione possono riguardare ogni spazio urbano e devono essere esclusivamente di natura tecnica, cioè interventi riguardanti esecuzione di lavori, forniture e servizi per la rigenerazione e riqualificazione di spazi urbani. La sponsorizzazione, rivolta a tutti i soggetti p[...]

  • Servizio

    Servizi di linea finalizzati/granturismo

    I gestori di trasporto pubblico che intendono attivare servizi di linea, denominati: finalizzati non contribuiti granturismo possono esercitare la loro attività se sono in possesso del nullaosta preventivo e hanno presentato la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).

  • Servizio

    Attivare una unità d’offerta sociale: Comunicazione Preventiva d’Esercizio

    Gli Enti gestori che intendono attivare, sul territorio del Comune di Milano, una struttura appartenente alla Rete Sociale devono presentare all’Amministrazione comunale la Comunicazione Preventiva di Esercizio (CPE). La CPE è l’atto indispensabile per l’esercizio della unità d’offerta che, contestualmente, [...]

  • Servizio

    Sosta temporanea gratuita presso strutture ricettive

    Le strutture ricettive possono richiedere: la realizzazione di stalli di sosta destinata a carico e scarico di bagagli e passeggeri l'emissione dei relativi pass per la sosta gratuita temporanea.

  • Servizio

    Autorizzazione al Funzionamento di una Sezione Primavera

    Gli Enti gestori che intendono attivare, sul territorio del Comune di Milano, una Sezione Primavera in Scuola dell’Infanzia o Nido d’Infanzia devono presentare all'Amministrazione Comunale la Richiesta di Autorizzazione al Funzionamento.

  • Servizio

    Accreditamento di Unità d’Offerta Sociale

    Gli Enti gestori che intendono presentare domanda per l’accreditamento di una Unità d’Offerta Sociale (UdOS) in attività dovranno fare riferimento alle informazioni, relative alle procedure di accreditamento, che saranno disponibili negli appositi bandi che verranno, di volta in volta, pubblicati sul sito de[...]

Nessuno risultato