Argomento: Lutto

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Servizio

    Cimiteri comunali

    Per trovare il luogo di sepoltura di una persona puoi utilizzare il servizio online Ricerca il tuo caro, nel Fascicolo del Cittadino.

  • Contenuto informativo

    Rinnovare, cambiare o dismettere la sepoltura

    Le destinazioni delle persone defunte possono essere diverse a seconda che vengano rinvenuti resti ossei oppure una salma indecomposta a seguito delle operazioni cimiteriali.

  • Servizio

    Registro delle imprese ammesse ad effettuare lavori nei cimiteri comunali

    Le imprese interessate ad effettuare lavori nei cimiteri comunali devono preventivamente iscriversi in un registro specifico e ottenere l'attribuzione di un codice aziendale. Requisiti indispensabili sono la costituzione di un deposito cauzionale e la copertura assicurativa.

  • Servizio

    Registro delle imprese ammesse ad esercitare l’attività funebre nel Comune di Milano

    Chi può esercitare l’attività di impresa funebre a Milano? L’attività di impresa funebre nel Comune di Milano è riservata a soggetti in possesso di autorizzazione rilasciata da un’Amministrazione comunale della Regione Lombardia. Inoltre il Comune di Milano detiene un registro informatico nel quale sono iscr[...]

  • Servizio

    Lavori su tombe novantanovennali

    Per i lavori su tombe novantanovennali occorre: Richiesta di Autorizzazione dei lavori Dichiarazione di inizio Attività (D.I.A.) Perizia Asseverata Di seguito i documenti da portare e l’indicazione dello sportello presso il quale consegnare la documentazione.

  • Contenuto informativo

    Imprese che operano nei cimiteri

    Le ditte che intendono svolgere lavori di impresa nei cimiteri milanesi per conto di cittadini o svolgere attività funebre sul territorio comunale devono essere iscritte negli elenchi comunali, tenuti dall'Area Servizi Funebri e Cimiteriali.

  • Contenuto informativo

    Funerali e sepolture: informazioni e servizi

    Dopo aver presentato la denuncia di morte (per maggiori informazioni consulta il servizio "Presenta la denuncia di morte") è possibile organizzare il funerale rivolgendosi direttamente al Comune di Milano oppure delegando un’impresa funebre autorizzata. Chiunque richieda un servizio funebre agisce in nome e [...]

Nessuno risultato