Le Opportunità - Fabbrica del Vapore
Le Opportunità
Fabbrica del Vapore sostiene e promuove la creatività giovanile.
Occasioni, bandi e selezioni rivolte ai giovani artisti e non solo vengono proposte su questa pagina.

BANDO - Deadline 19 marzo 2021
Movin’Up Spettacolo-Performing Arts
è un bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival, organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di: residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournée, formazione, promozione e visibilità. L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti e alle artiste di richiedere un sostegno per un'esperienza di mobilità artistica e internazionalizzazione delle carriere emergenti.
Nella nuova sessione 2020/2021 i settori artistici ammessi afferiscono all’Area Spettacolo e Arti Performative: musica, teatro, danza, circo contemporaneo.
Verranno prese in considerazione le attività all’estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021.
Periodo di presentazione delle candidature: dal 5 febbraio al 19 marzo 2021 ore 12.00
La trasmissione delle richieste da parte degli artisti dovrà essere effettuata esclusivamente on-line sul sito www.giovaniartisti.it