In&Aut Festival

In&Aut Festival

dal 13 mag 2022 al 15 mag 2022
Piazzale, Spazio Messina

E’ la prima volta che si realizza in Italia il festival dedicato al tema dell’inclusione sociale e al lavoro delle persone con autismo.
Tre giorni di incontri: dibattiti scientifici e di confronti con il mondo della politica e delle realtà sociosanitarie e aziendali che si occupano di autismo, disabilità e inclusione al lavoro. Non mancheranno anche momenti conviviali con ristorazione sociale, appuntamenti culturali e musicali.

In&Aut Festival

E’ prevista la presenza di molti artisti che si sono messi al servizio della causa: tra questi Paolo Ruffini, Elio, Vinicio Marchioni, Milena Mancini, Francesco Mandelli, Valeria Solarino, Francesco Foti, Arduino Speranza, Fausto Sciarappa, Eleonora Daniele, Camilla Filippi, la Banda Rulli Frulli, Sabrina Paravicini, Giulio Pranno, Giulia Bevilacqua.
La direzione artistica, curata dell’attrice Giorgia Cardaci, proporrà infatti al pubblico, nel corso dei tre giorni, proiezioni di film, presentazioni di libri e performances teatrali sul tema dell’autismo. 
Presenti in gran numero le realtà impegnate nel sociale che hanno aderito all’iniziativa tra cui le Fondazioni Don Gnocchi, Sacra Famiglia, Fondazione Bracco, Fondazione Adecco, Fondazione Italiana Autismo, Fondazione Allianz Umana Mente, Aut Academy, Rai per il Sociale e molte associazioni locali che si occupano di autismo in Lombardia e in tutta Italia. 
Ai tavoli scientifici parteciperanno neuropsichiatri ed esperti di chiara fama come Maurizio Arduino, Luigi Mazzone, Roberto Keller e Maria Luisa Scattoni e molti imprenditori e aziende che investono sull’inclusione delle persone con autismo.

Qui il programma

Ingresso gratuito
dalle ore 10 alle 24