Revisione del PGT - Rapporto ambientale

Revisione del PGT - Rapporto ambientale - Nuovo Documento di Piano e varianti Piano dei Servizi e Piano delle Regole (VAS/Rapporto ambientale)

Esposta all'Albo Pretorio dal 01 giugno 2018 al 31 luglio 2018

Sono scaduti i termini per la presentazione di osservazioni, contributi e suggerimenti.

I soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati e i soggetti funzionalmente interessati,
la cui presentazione dei relativi pareri ha termine in data 6 agosto 2018,
possono utilizzare l’indirizzo PEC osservazionipgt@postacert.comune.milano.it

 

DIREZIONE URBANISTICA
AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA GENERALE

DIREZIONE MOBILITA’, AMBIENTE E ENERGIA
AREA AMBIENTE ED ENERGIA

*  *  *  *  *  *

 

AVVISO DI MESSA A DISPOSIZIONE DEL RAPPORTO AMBIENTALE E DELLA SINTESI NON TECNICA NELL’AMBITO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) RELATIVA AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) COSTITUITI DAL NUOVO DOCUMENTO DI PIANO E DALLE VARIANTI DEL PIANO DEI SERVIZI, COMPRENSIVO DEL PIANO PER LE ATTREZZATURE RELIGIOSE, E DEL PIANO DELLE REGOLE.

*  *  *  *  *  *

Ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e s.m.i. e degli articoli 2, 4 e 13 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i.

SI RENDE NOTO CHE

con riferimento alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa agli atti del Piano di Governo del Territorio costituiti dal nuovo Documento di Piano e dalle varianti del Piano dei Servizi, comprensivo del Piano per le Attrezzature Religiose, e del Piano delle Regole, il Rapporto Ambientale unitamente alla documentazione richiesta ai sensi della normativa vigente sono messi a disposizione del pubblico tramite pubblicazione sul sito web regionale SIVAS e sul sito web del Comune di Milano, nonché depositati in libera visione presso gli uffici comunali di via Cenisio 2 (Area Pianificazione Urbanistica Generale – Autorità Procedente) e di piazza Duomo 21, 4° piano (Area Ambiente ed Energia – Autorità Competente) dal 1 giugno 2018 al 31 luglio 2018, con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16.

Si comunica altresì che eventuali osservazioni, contributi e suggerimenti al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non Tecnica, nonché agli aspetti di carattere ambientale del nuovo Documento di Piano e delle varianti del Piano dei Servizi, comprensivo del Piano per le Attrezzature Religiose, e del Piano delle Regole, dovranno pervenire all’Amministrazione Comunale entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del giorno 31 luglio 2018.

La presentazione delle eventuali osservazioni o contributi dovrà essere effettuata con modalità online attraverso il sito web www.comune.milano.it/osservazionipgt >>

In alternativa, potranno essere:
- inviate a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:
osservazionipgt@postacert.comune.milano.it

- depositate in duplice copia in carta semplice presso il Protocollo di via Pirelli n. 30, 12° piano, dal lunedì al mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 o presso il Protocollo di Piazza Duomo 21, 4° piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Milano e si intende effettuato anche per l’acquisizione del parere delle parti sociali ed economiche ai sensi dell’art. 13, comma 3, della L.R. 12/2005 e s.m.i.
 

Milano, 01/06/2018

IL DIRETTORE DI AREA
PIANIFICAZIONE URBANISTICA GENERALE
Arch. Simona Collarini

IL DIRETTORE DI AREA
AMBIENTE ED ENERGIA
Arch. Giuseppina Sordi

 

Per accedere al servizio online di presentazione di osservazioni e contributi è necessario essere registrati al Portale del Comune di Milano con profilo completo o utilizzare SPID. 

Documento di Piano
Piano delle Regole
Piano dei Servizi
Piano per le Attrezzature religiose
Componente geologica, idrogeologica e sismica
Valutazione Ambientale Strategica

Collegamenti esterni

SIVAS - Regione Lombardia

Pubblicato il: 01/06/2018