Parere preliminare facoltativo - art. 55 R.E.

Nei casi in cui sia richiesto il parere della Commissione per il Paesaggio, è data facoltà al soggetto legittimato di sottoporre ad essa il progetto preliminare delle opere edilizie, con esclusione dei casi di scostamento dalle norme morfologiche del PGT (cfr. art. 40 del Regolamento Edilizio).
Il predetto esame è propedeutico alla successiva presentazione del titolo edilizio. 

La Commissione per il Paesaggio esprime la propria valutazione entro 30 giorni dalla data di accettazione della domanda.  

NOTA BENE
La richiesta di progetto preliminare art. 55 R.E. deve essere presentata all’Ufficio Tutela del Paesaggio – Segreteria Commissione Paesaggio - solo per gli interventi edilizi diretti che non siano in attuazione di Piani Attuativi o di convenzionamento planivolumetrico.
In questi ultimi casi la richiesta di parere preliminare deve essere presentata presso gli Uffici dello Sportello Unico per l’Edilizia, ovvero l’ufficio di competenza.

Regolamento Edilizio >>

Prima della presentazione del titolo edilizio.

I pareri espressi dalla Commissione del Paesaggio relativi ai Progetti Preliminari art. 55 R.E. sono visibili online, previo accesso con le proprie credenziali, a partire dal martedì successivo la seduta della Commissione per il Paesaggio.

  • Pec
  • Mail

Accedi al servizio utilizzando uno dei canali elencati di seguito

Inoltrare PEC all'indirizzo: suepaesaggio@pec.comune.milano.it

 

Inoltrare e-mail all'indirizzo: St.UffCommPaesaggio@comune.milano.it 

 

Aggiornato il: 16/06/2022