LA CITTÀ E LE CITTÀ. Conversazioni sul decentramento amministrativo

LA CITTÀ E LE CITTÀ. Conversazioni sul decentramento amministrativo

Milano, 16 giugno 2023 - Si terrà mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 13:30 in Sala Alessi – Palazzo Marino, l'incontro organizzato dall'Assessorato Servizi Civici e Municipi, che vuol essere un momento di riflessione con gli amministratori locali per fare il punto sul decentramento amministrativo e sul rapporto tra enti.

Sindaci, Presidenti di Municipio, Assessori e Consiglieri, insieme a stakeholder e mondo accademico portano il loro contributo per un dialogo che aiuti il pubblico a far luce sull'importanza di un buon modello di decentramento amministrativo. 
Quattro panel che rifletteranno sulla storia di Milano per poi rivolgere lo sguardo ai rapporti della città con i suoi Municipi, con i comuni della Città Metropolitana e con i capoluoghi di altre Regioni. 

In ognuna di queste sfere, come si sviluppano le dinamiche di analisi del territorio ed elaborazione delle risposte e della loro attuazione? Quali materie necessitano strategie di prossimità e quali invece di una visione di insieme? Come si evitano le sovrapposizioni di competenze e la riduzione dei tempi decisionali? Temi che mai come oggi sono al centro del dibattito politico locale e nazionale.

Per partecipare occorre prenotarsi cliccando qui, perchè i posti sono limitati.

 

Scarica qui la locandina col programma completo degli interventi

Aggiornato il: 20/06/2023