Vari spazi in Fabbrica del Vapore
Book city in Fabbrica del Vapore è festa grande di presentazioni di libri, di installazioni e di conoscenza attorno al tema ispirante di "Guerra e pace"
Libri d'arte, romanzi, libri di poesia e di scultura, libri su mondi lontani e libri su copertine di libri, mai come in questi giorni Fabbrica del Vapore pullula di possibilità da scoprire
Per Book city Fabbrica del Vapore propone un'installazione in Sala Colonne
Alle ore 17 del 13 Novembre 2024 alla Fabbrica del Vapore- Sala delle Colonne, si inaugura l’installazione OGNI GIORNO DI GUERRA. 500 LibriBianchi “feriti a morte” di Lorenzo e Simona Perrone sono disposti per terra, a schiera, a rappresentare un cimitero e la guerra come morte della cultura, come tragedia umana, simbolo delle violenze e delle strazianti sofferenze subite. Per questo toccante progetto gli artisti hanno deciso di macchiare le loro opere (fatte sempre con libri destinati al macero) con il colore rosso-sangue a raffigurare la guerra. Un libro per ogni giorno di conflitto, una ferita che avanza e si moltiplica consumando le radici dei nostri legami, amplificando le nostre responsabilità come esseri umani. Durante BookCity, il progetto installativo ospiterà dei momenti d’incontro per incentivare e valorizzare la progettazione di una cultura contro la guerra.
Le presentazione di book city si tengono in diversi spazi di Fabbrica del Vapore
trovate qui qulle che si svolgeranno in Palazzina Liberty
qui quelle che si svolgeranno nello spazio Infopoint
qui quella che si svolgerà presso il concessionario Connecting Culture
qui e qui quelle che si svolgeranno presso il concessionario The Art Land