null Frida Kahlo - Il Caos dentro

Frida Kahlo - Il Caos dentro

dal 10 ott 2020 al 25 lug 2021
PROROGA CON RIAPERTURA DAL 25/05 AL 25/07

LA MOSTRA VERRA' RIPRESENTATA IL 25 MAGGIO, DOPO UNA BREVISSIMA INTERRUZIONE TECNICA DAL 3 AL 24 MAGGIO

La mostra dedicata alla grande regina dell’arte messicana Frida Kahlo vuole celebrarne la figura di donna e di artista. “Il caos dentro” è infatti un percorso interattivo, di forte impatto sensoriale che intende coinvolgere pienamente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività della Kahlo grazie all’uso della multimedialità. 
All’interno dell’esposizione è possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere. Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida. 
In questo viaggio sarà anche possibile apprezzare gli angoli più rappresentativi dell’interno della sua storica abitazione di Città del Messico. A Casa Azul, Frida visse sin dall’infanzia, prima con la sua famiglia e successivamente con il marito Diego Rivera. Questa “mostra sensoriale”, curata dagli esperti nel settore, presenta una visione della vita e degli amori di Frida Kahlo attraverso le sue vibranti lettere, le sue candide fotografie e le opere viste attraverso la tecnologia in una prospettiva immersiva e coinvolgente. 

La mostra, dopo una breve interruzione per motivi tecnici, rinnova la permanenza in Fabbrica del Vapore dal 25 maggio al 25 luglio 2021.
I biglietti acquistati in precedenza restano validi, mentre la nuova prevendita dei biglietti avverrà su circuito Etes a partire dal 3 maggio.

 

Gallery

Collegamenti